Informazioni personali

Primo Piano

In Primo Piano

mercoledì 9 aprile 2008

Piscina e metro: eccezzziunale veramente

Solo utilizzando l'espressione coniata da Diego Abatantuono possiamo sintetizzare in una battuta l'esito della lunga lunghissima giornata di oggi. Solo in mattinata due eventi storici: il taglio del nastro dell'attesa piscina comunale di via Pigna e la presentazione del progetto di riqualificazione dell'area sovrastante la stazione della metropolitana di via Colonne. A nessuno sarà sfuggito che da tempo c'è un cantiere aperto dove una volta c'erano una costruzione abusiva e, poi, una discarica a cielo aperto. Ma pochi sanno che lì sotto c'è la più grande stazione della tratta Piscinola Aversa, che verrà inaugurata entro dicembre 2008. A completamento la giunta comunale ha approvato un progetto, il cui plastico è esposto nell'atrio del Comune, per riqualificare il quartiere: nuove infrastrutture, una torre con uffici, una stecca di esercizi commerciali e su un ponte a specchio, una quinta museale. Per il sindaco Taglialatela è stato un onore ospitare a palazzo Palumbo l'assessore regionale Ennio Cascetta e l'amministratore di Metrocampanianordest, ma soprattutto il suo prof di progettazione Sandro Raffone, ordinario alla Federico II. Dalla Regione hanno annunciato che Giugliano ospiterà anche il capolinea del tram leggero e che a breve saranno completati anche gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza della stazione di Ponte Riccio. Nel pomeriggio, poi, mentre un gruppo di giovani del Pd applaudiva Walter Veltroni a Napoli e il sindaco faceva gli onori di casa con Fausto Bertinotti (anche in campagna elettorale non viene meno ai compiti istituzionali) Daniela Diamare, Tonia e Fabrizio, assieme all'insostituibile Vicienzuzzo Montefusco (è quella faccia indipendente che guarda nell'obiettivo!) andavano in giro a confrontarsi coi cittadini. Nel parco Azzurro siamo stati accolti da Rosaria e altri condomini e poi siamo andati a salutare un altro candidato che vive lì: Carmine Papa. Una tappa del camper a Casacelle, dove ci ha raggiunti anche il sindaco Taglialatela.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eccezzziunale veramente la carica che vedo in voi, persone che si spendono e quasi consumano per far emergere alla luce il lavoro svolto e trasmettere il desiderio di continuare a lavorare per giugliano.
sul camper, oggi, ancora una volta l'entusiasmo ha superato la stanchezza: fabrizio, che realizza l'idea nello stesso momento in cui la pronuncia (due ragazzi dall'aria volenterosa e armando gli capitano a tiro nell'istante giusto. dico istante...), tonia documenta e mi spinge oltre la mia timidezza, il sindaco si unisce a noi per incontrare i cittadini, discute con loro sulla piscina, sui semafori, i lampioni...
le forze in campo nel pd di giugliano vengono alimentate anche dalle persone che incontriamo ogni giorno: ancora molti disposti ad ascoltare, e tra questi c'è chi ci dà fiducia impegnandosi in aiuti concreti. come rosaria che ringrazio infinitamente.

Anonimo ha detto...

crederci ancora è bello. si può fare.