Informazioni personali

Primo Piano

In Primo Piano

mercoledì 26 marzo 2008

Diario di bordo del camper. I giornata.


Prima giornata on the road del nostro camper. Divertentissima. Un’uscita in strada partita un po’ in sordina, com’è nel nostro stile, ma che nel corso del pomeriggio ha suscitato vivo interesse tra i cittadini che abbiamo incontrato lungo le strade del centro storico, tra via Palumbo, corso Campano, piazza Gramsci e piazza Annunziata. Al volante Vincenzo, Tonia in “navigazione”. Poi, in bella evidenza gli slogan del Pd che inneggiano al cambiamento “E’ diventato chiaro, evidente, che da una parte c’è il passato, dall’altra il futuro”. E se lo dice Veltroni che “Si può fare”. Oltre agli slogan nazionali a Giugliano sono piaciuti molto anche quelli ideati per le elezioni amministrative a sostegno del sindaco Francesco Taglialatela. Oggi era esposto “Una casa dei diritti, non un comune dei favori”. Un lungo giro sul corso Campano fino al Selcione, la zona a ridosso della villa comunale tanto per intenderci, poi al rientro nel centro storico la prima sosta in via Palumbo nei pressi del comitato elettorale di Giovanni F. Russo, più noto come Giògiò. Qui i primi incontri con i passanti, assieme al giornalista televisivo candidato al Consiglio comunale, e a Renata Ruggi, assessore uscente allo sport e candidata alla Camera nel collegio Napoli uno. “Siete semplici, trasparenti, da questo si vede che siete affidabili. Complimenti”, ci hanno detto. E lo hanno ripetuto anche al nostro vicesindaco Luciano Pennacchio che, assieme al papà e alla sua dolce metà, è arrivato in piazza Gramsci per la seconda sosta del camper. A bordo anche Fabrizio Sciorio, la coordinatrice Giovanna Palma e un’altra giovane candidata al Consiglio comunale, Ilaria D’Alterio che domani ritroveremo anche a Casacelle. In collegamento via etere per tutto il tempo (quando si dice il sostegno…) l’inarrestabile Armando Di Nardo, assessore alla bonifica. L’esito? Il faccia a faccia con la gente comune ci premia. Siamo facce nuove e siamo solo quello che si vede. I cittadini lo sanno bene.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Tonia sei forte!!

i primi commenti sono molto positivi... la gente voleva toccare con mano il PD! Adesso è addirittura inseguita!

Anonimo ha detto...

Cara Tonia sei un mito! Le prime impressioni sono molto positive perchè la gente voleva toccare il simbolo del PD! Adesso siamo noi a rincorrere loro con il Camper!!

mimmo ha detto...

dal video sembra di stare in una città "normale".
il vostro modo di fare campagna elettorale è poetico, siete veramente di"versi".
continuate così, meglio soli che mali accompagnati.
mimmo

Anonimo ha detto...

siamo felici di piacere. Oggi a Casacelle abbiamo ospitato delle donne di ritorno dalla spesa al mercato sul camper. Hanno trovato una candidata giovane come Ilaria, ma molto motivata e preparata. Sono state contente.