Informazioni personali

Primo Piano

In Primo Piano

domenica 6 aprile 2008

Luisa Bossa: "Nessun altro sindaco bravo come Francesco Taglialatela"



"Amministrare una città difficile come questa non è uno scherzo e neppure il sindaco più bravo del mondo sarebbe riuscito a lavorare meglio di Francesco Taglialatela. Lo so bene io che ho amministrato Ercolano per tanti anni e che ho incontrato spessissimo il vostro sindaco in Regione, dove veniva a battersi, riuscendoci, per strappare fondi per la sua Città". Arriva in ritardo e da sola, sale sul palco della sala teatro del II circolo didattico di via Quintiliano dedicata ad Antonio Palumbo e interviene dopo il presidente Marco Follini e il ministro Nicolais, ma è Luisa Bossa, consigliere regionale e presidente della commissione cultura, a riscaldare l'anima della platea spendendo le parole più vere e calorose per il sindaco Taglialatela. Lo fa con la semplicità e il calore di una madre quando porta l'esempio della sua esperienza di sindaco in una città come Ercolano, stretta come Giugliano nella morsa della malavita. Belle parole di sostegno arrivano anche da chi ha lavorato a lungo accanto al sindaco. Sono quelle di Renata Ruggi, candidata alla Camera e assessore comunale allo sport pronta a tagliare il nastro della piscina comunale e del campetto di Camposcino, dopo aver inaugurato il palazzetto dello sport: "Francesco è una presona eccezionale, si è fidato di me e mi ha dato carta bianca per riuscire dove altri avevano fallito".
Dal ministro Nicolais l'incoraggiamento ai giovani e, il pensiero, condiviso anche dal sindaco Taglialatela, alle attività produttive: "Qui dobbiamo lavorare molto e tutti insieme per disegnare il futuro di quest'area, senza trascurare gli insediamenti industriale. I nostri giovani non devono essere costretti a fuggire via per trovare lavoro".


Anche Marco Follini sigla il suo spot per il sindaco e, nell'aprire i lavori del convegno, dice: "Mi ha scortato per le strade cittadine e sono arrivato qui da voi sano e salvo. Significa che è una buona guida per Giugliano".
























2 commenti:

Anonimo ha detto...

I nostri uomini devono avere un atteggiamento più passionale e non aspettare che la vittoria debba scendere dal cielo.
Proprio per questo ho apprezzato molto l'intervento di Luisa Bossa che ha innalzato di molto sia il dibattito politico che il livello culturale dello stesso.

Anonimo ha detto...

a me la bossa non ha mai fatto impazzire, ma devo dire che, forse in qualità di ex sindaco, a giugliano ha calorosamente sostenuto l'esperienza taglialatela.