Informazioni personali

Primo Piano

In Primo Piano

lunedì 7 aprile 2008

Legalità. Giovani e trasparenti, di testa e di azioni



Chi bene inizia è a metà dell'opera e noi, per la verità, ci stiamo convincendo di essere ben oltre il 50 per cento delle cose fatte. Ce ne rendiamo conto parlando con le persone ogni giorno. Oggi, a 5 giorni dalle elezioni, il camper del Pd continua a percorrere le strade cittadine raccogliendo sempre più consensi tra le persone che amano questa Città e che desiderano continuare a "viaggiare con noi" lungo questo percorso di legalità e rinnovamento.
Mattinata piena di tappe e appuntamenti. A bordo l’instancabile autista Enzo Montefusco con le giovani candidate Ilaria D’Alterio e Daniela Diamare, sostenute dall’amico Fabrizio Sciorio. Non esageriamo quando parliamo di rimonta e di entusiasmo, lo misuriamo in strada e tra la gente. Prima tappa di oggi in Piazza Gramsci, dove siamo stati fermati da tanti cittadini che sono ancora molto incuriositi nel vedere questa nostra sede mobile. A tutti abbiamo distribuito le ormai famosissime brochure “100 cose fatte ed avviate in sordina dell’Amministrazione Taglialatela".
Seconda tappa: nei pressi dell’ospedale San Giuliano, dove ci ha raggiunti un altro candidato, il dottor Giuliano De Cicco, che, se anche per pochi minuti, si è unito agli altri per il confronto con i passanti. Infine nella tarda mattinata i giovani viaggiatori hanno voluto ripercorrere luoghi a loro cari che hanno contribuito a formare le persona che sono oggi…parliamoci chiaro… si sono recati prima al liceo scientifico De Carlo e poi al Renato Cartesio per cercare di avvicinare i giovani a questioni che sottovalutano, ma che in realtà sono così importanti.
E mentre noi parlavamo ai nostri amici più piccoli, il sindaco Taglialatela a Palazzo Palumbo incoraggiava gli studenti a lavorare ad un'idea di cinema per la Legalità. Protagonisti i ragazzi delle medie Impastato e Vitale che seguono un laboratorio di audiovisivi previsto dal progetto di sicurezza del Comune "Giugliano sono io" col contributo della Regione. Stasera il camper sosterà dalle 18, 30 nei pressi della biblioteca civica di via Verdi dove si terrà il dibattito sull'ambiente. Protagonisti il sindaco Taglialatela, l'assessore Di Nardo, il professor Michele Di Natale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono sicuro che ce la faremo
GRANDE PD
Vincenzo

Anonimo ha detto...

Sono sicuro che ce la faremo...
Grande PD
Vincenzo...